Tutte le proposte verranno modellate “su misura” a seconda delle esigenze di ogni singolo gruppo.
distribuite, a seconda delle scuole,in 20 lezioni di 45 minuti l’una o in 15 da 60 minuti. Le classi sono formate da gruppi chiusi di massimo 15 studenti, strutturate in base al numero di partecipanti nonché ad un test d’ingresso eseguito il primo giorno.
Le lezioni si tengono al mattino e/o al pomeriggio a seconda delle esigenze della scuola estera. In alcuni casi richiedono un supplemento per avere la garanzia delle lezioni al mattino. Alcune scuole danno la possibilità di effettuare il test prima della partenza dall’Italia, in modo da poter iniziare subito le lezioni.
I corsi possono essere integrati con “project works” approntati secondo specifiche esigenze. Il materiale didattico necessario (ad esclusione dei corsi in Spagna) viene generalmente fornito dalle scuole e ritirato a fine stage. I docenti sono tutti qualificati all’insegnamento agli stranieri. Alla fine del corso tutti gli studenti riceveranno un Certificato di Frequenza con indicato il livello.
LE SISTEMAZIONI
Per massimizzare l’esperienza culturale e l’esposizione alla lingua,
la sistemazione di base è la famiglia, in camera doppia con un compagno di corso.
In alcune destinazioni è comunque possibile trovare sistemazioni alternative quali Hostel, Hotel, Residenza o College. In questo caso le camere potranno essere di diverso tipo, da singole a multiple, con bagno in comune oppure privato.
Salvo rare eccezioni, il trattamento è di pensione completa con packed-lunch a mezzogiorno. A te docente accompagnatore viene sempre riservato lo stesso tipo di sistemazione dei ragazzi ma in camera singola.
LE ATTIVITÀ EXTRA SCOLASTICHE
Per poter rendere il soggiorno
un'esperienza culturale a 360°, tutte le scuole organizzano un programma di escursioni, attività pomeridiane e serali ad integrazione del puro programma didattico.
Anche in questo caso possono essere personalizzate a seconda delle esigenze. In alcuni casi sono offerte gratuitamente e incluse nel pacchetto, ma in generale prevedono un supplemento e possono essere acquistate al momento della prenotazione oppure direttamente in loco.
I TRANSFERS
Sono
sempre compresi i trasferimenti all’estero per arrivi e partenze durante il fine settimana tra le 9.00 e le 20.00 da e per le stazioni o gli aeroporti indicati.
Tutti i transfer vengono effettuati con pullman privato sia in arrivo che in partenza. Per arrivi e partenze da/per altri aeroporti, in giorni e/o orari diversi, sono previsti supplementi.
Per chi lo desidera possiamo inoltre organizzare il trasferimento in pullman privato dalla località di residenza all’aeroporto di partenza e viceversa.
IL VIAGGIO
I pacchetti non comprendono il viaggio aereo dall’Italia per lasciare libera la scelta tra voli di linea, voli low cost o altri mezzi di trasporto.
Siamo ovviamente a tua disposizione per organizzare il viaggio secondo la migliore tariffa disponibile.
E IN PIÙ
- CORSO GRATUITO PER GLI INSEGNANTI
Molte delle nostre scuole offrono agli insegnanti accompagnatori la possibilità di seguire, gratuitamente, un corso d’inglese in classi internazionali. Chiedici informazioni.
- CORSI ONLINE
Alcune delle scuole proposte offrono la possibilità di accedere, gratuitamente o a pagamento, ai corsi online che permettono agli studenti di avere un supporto linguistico sia prima della partenza che dopo il rientro in Italia.
- ASSISTENZA 24 ORE
Garantiamo assistenza e reperibilità 24 ore su 24 sia in Italia che all’estero tramite numeri di emergenza dedicati.